PRESENTAZIONE CARNEVALE 2017 - Lettere del Presidente - Pro Loco di Chivasso - l' Agricola

PRESENTAZIONE CARNEVALE 2017

Pubblicato da Davide Chiolerio in Eventi · 10/1/2017 09:15:37

Un caloroso benvenuto a questo nuovo Carnevale, con le sue  maschere festose e  i suoi carri allegorici colorati, ai bambini gioiosi  ed a tutti coloro che vogliono divertirsi.
E’ Carnevale ... ma non un Carnevale qualsiasi bensì " ‘l nòstr Carlevé ", quello che ci rende unici, con profonde radici storiche che esaltano il nostro senso di appartenenza.
L’edizione 2017 vuole celebrare queste radici e le nostre tradizioni, attraverso una mostra fotografica ed espositiva degli abiti indossati dalle Bele Tolere dal 1905 ad oggi, un favoloso lungometraggio nella storia e nei ricordi a testimonianza di come anche gli abiti siano legati alle vicende storiche, politiche ed economiche di un popolo.
I Personaggi carnevaleschi del passato e del presente, insieme a tutta l’Agricola, saranno ricordati attraverso un prestigioso catalogo fotografico per mantenere viva la memoria di tutti coloro che hanno permesso al nostro Carnevale di crescere e di assumere le attuali connotazioni.
Il Carnevale si prepara quindi a rievocare il passato per guardare avanti, con entusiasmo ed energia.
Su questo filone,  questa edizione rivedrà  la cerimonia dell’incoronazione della Bela Tolera ritornare al Giovedì Grasso e così pure il Gran Galà di Carnevale ritornerà ai fasti del passato, nella splendida cornice del  Castello dei Conti  di Biandrate a San Giorgio C.se.
Un passato glorioso, un presente entusiasmante, per un futuro tutto da scrivere !
Concludendo, in qualità di Presidente mi sembra doveroso ringraziare l’Amministrazione Comunale per il prezioso sostegno alla manifestazione, i colleghi de “L’Agricola”, le Bele Tolere, gli Abbà  e tutti coloro che collaborano alla realizzazione di questo evento.
Un caloroso saluto a chivassesi e turisti, che vorranno condividere con noi questa meravigliosa tradizione dove la Bela Tolera, l’Abbà e la Corte saranno i messaggeri del divertimento invitandovi alla grande festa del Carnevale !