Comunicato ai Soci - Aprile 2016 - Lettere del Presidente - Pro Loco di Chivasso - l' Agricola

Comunicato ai Soci - Aprile 2016

Pubblicato da Davide Chiolerio in Eventi · 19/4/2016 16:25:36

Comunicato ai Soci  - Aprile 2016

Gentile Socio,

anche quest’anno, ormai, si è concluso il periodo carnevalesco. Un Carnevale entusiasmante e importante che dura ormai da più di 110 anni e racchiuso in un periodo forzatamente breve e denso di appuntamenti. L’Epifania ha dato il via alle manifestazioni che si sono aperte con il tradizionale Gran Galà, presso il ristorante “I Cacciatori” di Rolandini di Verolengo, per poi proseguire con tutti gli altri appuntamenti quali l‘Investitura  dell’Abbà Carlo Isnardi e l’Incoronazione della Bela Tolera Eleonora Bergantin svoltasi nel bellissimo teatrino dell’Oratorio Beato Angelo Carletti messo a disposizione dal nostro Parroco Don Davide Smiderle.
La giornata di Carnevale si è arricchita con la distribuzione dei fagioli grassi presso l’Oratorio, ormai divenuto un appuntamento costante della manifestazione, e il Carnevale sotto le stelle, anche se rinviato al mercoledì successivo a causa del maltempo, si è svolto brillantemente  con la partecipazione di carri e gruppi mascherati provenienti dalle nostre frazioni cittadine e dai comuni limitrofi.
La Corte Carnevalesca ha visitato oltre 60 Associazioni, la Regione Piemonte, La Città Metropolitana di Torino e  il Comune di Chivasso.
Infine è arrivato il Gran Carnevalone che, nonostante l’incertezza per il maltempo,  si è svolto regolarmente e ci ha permesso di realizzare una grande sfilata degna della nostra tradizione con la partecipazione di carri , gruppi mascherati e bande musicali  che hanno festeggiato con allegria Eleonora e Carlo e tutta la loro splendida corte, regalando momenti di assoluto spettacolo a tutta la Città.
Un grazie quindi a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di questo Carnevale, a Eleonora, a Carlo, a tutta la Corte e a tutti gli amici che spontaneamente danno “una mano” per il nostro amato Carnevale.

Ora, archiviati i festeggiamenti del Carnevale, è già tempo di pensare a nuove iniziative. E quest’anno ci saranno sicuramente delle belle sorprese, anche perché nel 2016 ricorre il 40ennale della rifondazione della Pro Loco Chivasso l’Agricola.
Stiamo già pensando, quindi, ad una serie di manifestazioni ed eventi per celebrare adeguatamente quest’importante ricorrenza.
Per questo, mai come quest’anno, essere Soci e far parte del gruppo è fondamentale poiché ci serve l’aiuto ed il sostegno di tutti per poter organizzare e celebrare insieme un anno che si prospetta ricco di eventi.

Ricordo a tutti, che sono ancora aperte le iscrizioni al tesseramento 2016.
Sarà possibile rinnovare la quota presso l’oreficieria Fornero in Via Roma , 4   e presso l’esercizio  I Fiori del Castello in P.zza Carletti, 3, oppure tramite tutti i membri del Consiglio Direttivo. La quota sociale è di  20 per soci ordinari , di € 30 per soci sostenitori e di € 50 per soci benemeriti

Come ben sapete L’Agricola fa parte dell’Unione delle Pro Loco (UNPLI), che concede ai Soci di delle Pro Loco aderenti, di acquistare la UNPLIcard (compresa nella quota sociale) che permette di ottenere agevolazioni in esercizi commerciali convenzionati.

Con la tessera avrete diritto agli sconti riservati per esempio per risparmi assicurativi presso  :

- Unipol / Sai
Autovetture ad uso privato RCA (sconto del 13%)
Furto e incendio (sconto del 30%)
Assistenza stradale (sconto del 25%)
Tutela giudiziaria (sconto del 30%)
Infortuni del conducente (sconto del 30%)
Trattori agricoli (sconto del 13%)

- ACI
Pratiche di voltura e rinnovo patenti

Inoltre la UNPLIcard permette di ottenere altre  agevolazioni commerciali come ad  esempio presso  la Cooperativa produttori Erbaluce di Caluso, la Cantina sociale del Canavese a Cucelio,  sconti per visite presso l’ente “Parco La Mandria” a Venaria Reale e presso il  Museo Nazionale del Cinema a Torino, e tanti altri.  Per maggiori informazioni visitare il sito www.unplipiemonte.it - sezione Convenzioni , dove sarà possibile visualizzare gli esercizi commerciali per Provincia, e per Città aderenti all’iniziativa , e la  relativa agevolazione.

Arrivederci a presto !