Lettera ai SOCI aspettando la Festa Patronale - Lettere del Presidente - Pro Loco di Chivasso - l' Agricola

Lettera ai SOCI aspettando la Festa Patronale

Pubblicato da Davide Chiolerio in Eventi · 20/7/2015 18:58:13

Comunicato ai Soci - Luglio 2015

Carissimi amici e soci,
dopo le fatiche del periodo invernale e primaverile, arriva un po’ per tutti il meritato riposo, la tanto agognata vacanza. Questo riposo ci permetterà di affrontare con grande entusiasmo una delle manifestazioni più importanti per la città di Chivasso, dove l’Agricola è impegnata al massimo per realizzare “La Festa Patronale del Beato Angelo Carletti”.
“L’Agricola”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, darà luogo ad una settimana di festeggiamenti a partire dal 23 agosto con una serie di appuntamenti tradizionali e nuovi. L’impegno è grande, ma con l’aiuto di tutti realizzeremo una manifestazione ricca di soddisfazioni.
Tutta la preparazione ed il lavoro vengono svolti in funzione di porre a proprio agio tutti i partecipanti siano essi visitatori che espositori.
Accanto alle manifestazioni religiose si svolgeranno eventi gastronomici e commerciali che culmineranno nella giornata di mercoledì 26 agosto, al mattino con la tradizionale Fiera Agricola e alla sera, a partire dalle ore 20,00 con la Festa dei Borghi in Piazza. Questa manifestazione vede coinvolti borghi, frazioni ed associazioni del territorio chivassese, con la vendita e degustazione di specialità piemontesi affiancate da sapori mediterranei. Sabato sera, invece, le vie cittadine e le piazze si riempiranno di prelibatezze presentate dai bar, dalle pasticcerie, dai ristoranti e dalle gastronomie della città.
“Serata Beata – Mangé an piassa ”, mai più titolo risulta azzeccato per una manifestazione dove tutta la sapienza dei cuochi, la gentilezza dei ristoratori, l’esperienza dei pasticceri si esalta in una serie di profumi e golosità per tutti noi.
Musiche e cabaret saranno presenti secondo calendario offrendo spettacoli di vario genere.
Si inizierà mercoledì 26 agosto con il ballo latino americano, a cura dello staff “La Suerte”.
Giovedì 27 agosto , invece, sarà la volta dello spettacolo comico musicale “FACCE ‘D TOLA SHOW”, con Pippo Romano e Gege Volta.
Sabato 29 agosto saranno LE MONDINE ad animare la serata con le canzoni della tradizione popolare.
Infine domenica 30 agosto il tradizionale concerto “BANDE SOTTO LE STELLE” delle filarmoniche chivassesi. Questi eventi si svolgeranno nella cornice del cortile comunale.
Grande rilievo sarà dettato poi dal concorso internazionale corale di musica sacra all’interno della Collegiata di Santa Maria Assunta e nelle varie chiese della città.
Infine , la cultura espressa attraverso la pittura con opere di artisti internazionali si esprimerà in modo veritiero con la mostra “NonSoloVero” presso la galleria espositiva “D.Cosola” di palazzo Einaudi a partire da venerdì 28 agosto e fino a tutto il mese di settembre.
La mostra è curata dal nostro socio Francesco Capello, pittore ed espositore, e dall’ “Agricola”. Sicuramente una occasione da non perdere !
Domenica 30 agosto il raduno delle Fiat 500, delle moto e macchine sportive da competizione, chiuderà una settimana ricca di eventi interessanti.
Si ricorda poi a tutti i soci, in regola con il pagamento della tessera annuale, mercoledì 26 agosto dalle ore 19.30 alle ore 21,30 , presso la sede della Pro Loco verranno consegnati 5 buoni omaggio per la degustazione dei piatti per l’evento borghi in piazza. Una iniziativa questa per ringraziare tutti i soci per il sostegno !
Dunque un caloroso invito a partecipare, ed un grazie a tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione della manifestazione.
Arrivederci a presto !