PRESENTAZIONE CARNEVALE 2016 - Lettere del Presidente - Pro Loco di Chivasso - l' Agricola

PRESENTAZIONE CARNEVALE 2016

Pubblicato da Davide Chiolerio in Eventi · 5/1/2016 17:19:19

Ed ecco di nuovo fra noi Messer Carnevale, anche quest’anno pronto con le abbondanti e fragorose risate, sotto una pioggia di coriandoli e tanto divertimento. Un rito che si ripete da tempo e che fa parte di una antica tradizione, ma che ogni anno si presenta con qualche novità.
Questa edizione del Carnevale di Chivasso porta con sé un momento importante e cioè il quarantesimo anniversario di ricostituzione della Pro Loco Chivasso “L’Agricola” (anno 1976-2016).
Vogliamo proprio iniziare le celebrazioni di questo anniversario con il Carnevale, non solo perché l’associazione è depositaria della sua organizzazione, al quale dedica le energie migliori per una buona parte dell’anno, ma proprio perché attraverso il Carnevale, l’Associazione si è fatta conoscere  ed cresciuta nel corso del tempo affermandosi a livello nazionale.
Lo spirito e l’entusiasmo che quarant’anni fa hanno animato le persone che hanno creduto e lavorato per portare avanti questo progetto, e che negli anni a venire è stato consolidato, sono ancora vivi e presenti “nell’Agricola” di oggi e continueranno ad esserlo nel futuro.
Allora è doveroso ringraziare e perpetuare la memoria di tutti coloro che in quarant’anni hanno fatto parte di questa Associazione e hanno permesso al nostro Carnevale di crescere e assumere le attuali connotazioni: i Presidenti e i Consiglieri dell’Agricola, le Bele Tolere, gli Abbà, le Dame, gli Alfieri, i Paggetti, i Cavalieri della Bela Tolera, “ l’Agricola Giovani”, i Cerimonieri, gli Araldi, gli Studenti, i Presentatori, i Notai della Tolla, e tanti altri,  cui “l’Agricola” dedica questa edizione del Carnevale.
Siete quindi tutti invitati ai veglioni, alle feste, alle sfilate, per ripercorrere con noi questi quarant’anni di cammino, e per festeggiare i nostri personaggi del Carnevale, la Bela Tolera, l’Abbà e tutta la loro Corte che con grande entusiasmo si accingono a portare avanti il ruolo di rappresentare la nostra Città e le nostre tradizioni.
Allora  tutti uniti a  cantare in coro:
Viva ‘l Carlve, Viva ‘l ciadèl,  Viva l’Agricola ch’a fa rabel !

Voto medio: 5.0/5
Ralph