Presentazione della Fesa Patronale - Lettere del Presidente - Pro Loco di Chivasso - l' Agricola

Presentazione della Fesa Patronale

Pubblicato da Davide Chiolerio in Eventi · 4/8/2015 18:50:27

L’Edizione 2015 dei tradizionali festeggiamenti in onore del nostro Patrono Beato Angelo Carletti, ripercorrerà la strada intrapresa negli ultimi anni a partire dall’ultima settimana di Agosto, e precisamente da Domenica 23 Agosto a Domenica 30 Agosto. La Pro Loco Chivasso “L’Agricola” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale proporranno una serie di appuntamenti per cittadini e  visitatori .
Una festa per tutti realizzata da tutti. Questo il motto condiviso già da molti anni con l’Amministrazione Comunale e che ci auguriamo riscuota il successo della passata edizione.
L’evento clou dell’edizione 2015 sarà la tradizionale serata “Borghi in Piazza“ che si svolgerà Mercoledì 26 Agosto, dove si potranno gustare le prelibatezze e i piatti tradizionali della nostra cucina piemontese, e non solo,  preparati dai nostri borghi e dalla nostre frazioni.
Visto il successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno, si ripeterà poi un altro evento enogastronomico che si svolgerà  Sabato 29 Agosto, denominato “Serata Beata – Mangé an piassa”, dove i ristoratori, bar, pasticcerie potranno proporre le numerose eccellenze nel campo della ristorazione e della enogastronomia.
Ci saranno avvenimenti musicali e di intrattenimento, a partire da Mercoledì 26 Agosto con  la serata di ballo latino-americano organizzato dallo staff “La Suerte” a corollario della serata dei Borghi, verrà presentato lo spettacolo comico-musicale “Facce ‘d Tola Show”  con la partecipazione di Pippo Romano e Gege Volta il giorno Giovedì 27 Agosto, il Sabato 29 Agosto invece avremo la straordinaria partecipazione del trio musicale “Le Mondine” nel segno del folklore e della tradizione, per poi  finire con l’immancabile concerto di chiusura “Bande sotto le stelle” delle Filarmoniche chivassesi la Domenica 30 Agosto.
Il tutto nella splendida cornice del cortile comunale.
Avremo il piacere di ospitare corali provenienti da tutta Europa con il Concorso Internazionale e Corale di musica Sacra Irené, organizzato dall’Associazione Culturale “Gli Invaghiti”  nella serata di Venerdì 28  Agosto e nel pomeriggio di Sabato 29 Agosto.
Farà da cornice per questo evento il Duomo Collegiata di Santa Maria Assunta.
Vera novità di questa edizione, in concomitanza dell’evento EXPO, sarà la mostra internazione di pittura “NonSoloVero”. In mostra una selezione di capolavori di pittori contemporanei italiani e spagnoli. Le opere saranno esposte al pubblico a partire da Venerdì 28 Agosto fino al 30 Settembre presso la Galleria Espositiva “D. Cosola” di Palazzo L. Einaudi.
Una edizione quindi davvero speciale, in onore del nostro patrono, ma soprattutto  finalizzata  al divertimento di tutti  i chivassesi e dei numerosi visitatori.

Buona Festa a tutti !