Invito alla Mostra NonSoloVero - Lettere del Presidente - Pro Loco di Chivasso - l' Agricola

Invito alla Mostra NonSoloVero

Pubblicato da Davide Chiolerio in Eventi · 21/8/2015 18:46:30

Caro Socio/a

Venerdì 28 agosto 2015 alle ore 18:00 presso la galleria espositiva di Palazzo Einaudi a Chivasso, si inaugura la mostra “NonSoloVero”, una collettiva di circa 30 pittori italiani e spagnoli (15 per nazione) che sull’onda lunga di due grandi scuole protagoniste della storia dell’arte presentano una sessantina di tele dedicate al tema dell’Expo Universale di Milano, “Nutrire il Pianeta - Energia per la Vita”, confrontandosi sulla storia dell’uomo e sulla produzione del cibo, sulla valorizzazione delle tradizioni culturali e sulla ricerca di nuove tecnologie.

Parteciperanno alcuni tra i più grandi artisti del panorama internazionale, interpreti straordinari che aderendo alla correnti realista ed iperrealista hanno scelto di rappresentare la realtà con precisione e fedeltà tali da trasfigurarla, rendendola più vera della verità: Salvatore Mammoliti, Carmen Mansilla, Doriano Scazzosi, Adolfo Cordoba, Vittorio Emanuele, Jose Ruiz Blanco, Virgilio, Fermin Garcia, Gian Luca Corona, Aurelio ed  Enrico Guarino, Ban Navarro, Elena Monaco, Carlos Muro e tanti altri.

Questa mostra è nata dall’idea di Francesco Capello (noto pittore Chivassese, conosciuto a livello Internazionale), con la cura di Gianfranco Schialvino (critico e storico d’arte), e dalla collaborazione del Comune di Chivasso con la Pro Loco Chivasso “L'Agricola”.

Un catalogo con tutte le opere esposte è vendibile al pubblico direttamente in mostra.

La mostra sarà visitabile dal 28 Agosto al 30 Settembre secondo gli orari indicati nella brochure che potete consultare nella sezione Eventi Organizzati - NonSoloVero di questo sito.

Vi aspettiamo numerosi  !